Home Politica San Pietro: Nobile (M5S) chiede il rinnovo della commissione sull’ospedale
San Pietro: Nobile (M5S) chiede il rinnovo della commissione sull’ospedale
0

San Pietro: Nobile (M5S) chiede il rinnovo della commissione sull’ospedale

0

SAN PIETRO – La Consigliera del M5S Nobile ha presentato una mozione per chiedere il rinnovo della Commissione speciale sulla riconversione in PTA dell’Ospedale Ninetto Melli.

“Nella mattinata di oggi, in qualità di Capogruppo del M5S, ho presentato una mozione per chiedere il rinnovo della Commissione speciale sulla riconversione dell’Ospedale Melli, pur non riponendo molta fiducia nelle reali intenzioni del sindaco sulla vicenda”, annuncia la Consigliera Nobile.

La Commissione speciale era stata istituita lo scorso 22 Marzo su iniziativa del Consigliere del PD Solazzo ma ha terminato i lavori il 3 Luglio.

“Purtroppo a causa dell’inerzia del Presidente della Commissione, cioè il Sindaco, sicuramente impegnato in altro nonché nelle note vicende giudiziarie, lo scorso 3 Luglio abbiamo concluso i lavori senza aver effettuato alcun tipo di attività. E l’inerzia non è certo imputabile alle opposizioni che più volte hanno sollecitato il Sindaco a convocare per tempo la commissione per iniziare i lavori”.

Il 15 Luglio scorso è stato affidato l’incarico per la progettazione esecutiva, mentre il 2 Maggio la Giunta Regionale aveva certificato il “trasferimento” della REMS da Carovigno a San Pietro Vernotico. Ancora oscuri i motivi di tale scelta.

Per la Consigliera del M5S il rischio è di avere dei servizi già presenti sul nostro territorio a scapito di altri.
“Un esempio potrebbe essere l’ex Orfanotrofio Cataldo Fiore, che ospiterà un centro di assistenza per malati di Alzheimer; stesso centro previsto anche nel PTA. Questo avrebbe dovuto già fare la Commissione e, personalmente, spero ci sia ancora la possibilità oltre che la volontà di intervenire, non solo a parole”, conclude Nobile.

Luigi Epifani