Home Cultura Serata TarantAvis in piazza Vittoria: donazioni, degustazioni e musica
Serata TarantAvis in piazza Vittoria: donazioni, degustazioni e musica
0

Serata TarantAvis in piazza Vittoria: donazioni, degustazioni e musica

0

BRINDISI – Si rinnova l’appuntamento con «La notte della TarantAvis», in programma sabato 27 luglio (a partire dalle ore 18) in piazza Vittoria: il Gruppo Giovani dell’Avis Comunale di Brindisi presenta la sua più importante donazione serale, giunta alla X edizione, che anche quest’anno sarà animata dal gruppo di musica popolare salentina «Ritmo Binario». Piazza Vittoria ospiterà dunque lo spazio per la donazione di sangue in autoemoteca, a partire dalle ore 18; seguirà quindi la degustazione gratuita di tarallini e di vino, fino al concerto finale dei «Ritmo Binario», gruppo che movimenterà la piazza allietando donatori e cittadini.

 

Come ogni estate, tutti coloro che decideranno di regalare il proprio tempo compiendo una buona azione per il prossimo, donando il sangue, parteciperanno all’estrazione dei premi messi in palio per la promozione estiva Avis 2019; tutti gli altri avranno la possibilità di assaggiare i prodotti da forno e sorseggiare un bicchiere di vino delle «Cantine Due Palme» e, soprattutto, di ritirare materiale informativo sulla donazione di sangue intero e di emocomponenti, sull’Avis di Brindisi e sul Gruppo Giovani.

 

Saranno anche presenti gli amici di Admo e Aido, che condivideranno con Avis gli spazi informativi, al fine di fornire informazioni utili ai cittadini interessati. L’evento è inserito nella rassegna «La Bella Stagione», organizzata dal Comune di Brindisi con la partecipazione della Fondazione Nuovo Teatro Verdi: media partner sono Studio 100 Tv, CiccioriccioCanale 85, Senzacolonnenews, Newspam, Il7 Magazine, Agenda Brindisi, Brundisium e BrindisiOggi, ancora una volta al fianco dell’Avis Comunale di Brindisi.

 

Per poter donare il sangue è necessario essere in buona salute, non assumere farmaci (antinfiammatori ed antibiotici) nei giorni antecedenti la donazione ed aver consumato un pranzo leggero, con esclusione di latte e suoi derivati (formaggi, mozzarelle, panna, dolci con creme, ecc.). Tutti i soci Avis, i donatori, anche quelli occasionali, e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare. Il Gruppo Giovani dell’Avis Comunale di Brindisi vi aspetta.

 

Per ulteriori informazioni, contattare l’Avis Comunale di Brindisi, piazza Di Summa presso l’ex ospedale, al numero 0831 523232 o inviare una mail agli indirizzi di posta elettronica: brindisi.comunale@avis.it o contattare la pagina Facebook Avis Comunale di Brindisi.

 

PROGRAMMA DELLA SERATA:

 

ORE 18.00 – INIZIO DELLA DONAZIONE DI SANGUE (ultimo emocromo ore 22)

 

DALLE ORE 21.00:

«RITMO BINARIO» IN CONCERTO

 

DEGUSTAZIONE GRATUITA DI TARALLI LOCALI & VINO «CANTINE DUE PALME»

NEL CORSO DELLA SERATA TANTI GADGET PER ADULTI E BAMBINI