Home Cultura Tutta un’altra musica, l’Amministrazione ci crede: Raphael Gualazzi a Brindisi per lo Yeahjasi! Pop Fest
Tutta un’altra musica, l’Amministrazione ci crede: Raphael Gualazzi a Brindisi per lo Yeahjasi! Pop Fest
0

Tutta un’altra musica, l’Amministrazione ci crede: Raphael Gualazzi a Brindisi per lo Yeahjasi! Pop Fest

0

BRINDISI – Quest’anno la settima edizione dello Yeahjasi! Brindisi Pop Fest si terrà a Brindisi il 9 e il 10 agosto tra l’ex convento di S. Chiara e piazza S. Teresa, la quale ospiterà uno dei due concerti che vedrà la partecipazione di Raphael Gualazzi. Il festival, infatti, ha come obiettivo quello di far crescere gli artisti dell’Alto Salento attraverso workshop e concerti con artisti di livello nazionale, come appunto Gualazzi, che suonerà assieme ai musicisti del territorio.

Nelle scorse edizioni il festival si è tenuto all’Ex Fadda di San Vito, mentre quest’anno l’Amministrazione comunale di Brindisi ha voluto fortemente “acquistare” l’evento, che costerà 18.000 euro omnia. Soldi spesi benissimo, perché manifestazioni del genere consentono finalmente di valorizzare gli artisti locali restituendo centralità al capoluogo e contribuiscono a far conoscere sempre più una città dalle mille risorse non solo infrastrutturali, paesaggistiche e architettoniche, ma anche dal punto di vista del tessuto sociale.

La due giorni, seguirà immediatamente il Locomotive Jazz Fest, che il 7 e l’8 agosto porterà in città artisti del calibro di Raffaele Casarano e Fabrizio Bosso.

Adesso, finalmente, inizia a risuonare tutta un’altra musica.