Home Cronaca Torchiarolo – Torre San Gennaro, spunta un cartello nei pressi delle docce: “Non sprecare l’acqua”
Torchiarolo – Torre San Gennaro, spunta un cartello nei pressi delle docce: “Non sprecare l’acqua”
0

Torchiarolo – Torre San Gennaro, spunta un cartello nei pressi delle docce: “Non sprecare l’acqua”

0

TORCHIAROLO – Nel pomeriggio di ieri, Martedi 20 Agosto, a Torre San Gennaro, nei pressi delle docce pubbliche, è spuntato un cartello di sensibilizzazione contro lo spreco dell’acqua pubblica.

Autore del gesto il giovane Adolfo Perrone, che frequenta la spiaggia con la figlia e spesso si è ritrovato a discutere a causa dell’inciviltà dei molti.

“Si stima che solo l’1% dell’acqua sulla terra sia potabile, la quale è distribuita in modo diseguale sulla Terra” si legge nel cartello. Sia la fontana che le docce pubbliche infatti, erogano acqua potabile che, come afferma lo stesso Adolfo “viene vergognosamente sprecata da bambini e adulti, questi ultimi incuranti non solo dello spreco che mettono in atto, ma anche del segnale diseducativo che trasmettono ai più piccoli”.

“Non sprecare l’acqua, un bambino dell’Eritrea farebbe di tutto per un solo bicchiere di quella che tu sprechi. Io ho una coscienza, e tu?” recita infine il cartello.

Lo stesso Adolfo, nei giorni scorsi, ha protocollato una richiesta al Comune di Torchiarolo per “l’installazione di gettoniere (o strumenti similari) in modo da rendere le docce a pagamento, anche con una cifra minima di 20/30 centesimi; questo permetterebbe di porre fine a questo spreco inaudito” conclude Adolfo che auspica una risposta positiva da parte dell’Amministrazione di Torchiarolo.

Luigi Epifani