Home Politica L’Agorà della Sinistra di Brindisi conferma e consolida il suo appoggio al Sindaco Rossi ed alla Giunta
L’Agorà della Sinistra di Brindisi  conferma e consolida il suo appoggio al Sindaco Rossi ed alla Giunta
0

L’Agorà della Sinistra di Brindisi conferma e consolida il suo appoggio al Sindaco Rossi ed alla Giunta

0

BRINDISI – L’Agorà della Sinistra di Brindisi ha partecipato attivamente insieme alle altre Forze di Centro Sinistra al faticoso e travagliato percorso per il pluriennale Piano di Riequilibrio finanziario del Comune di Brindisi.

Faticoso per lo sforzo adoperato al fine di riuscire ad avere il quadro complessivo della situazione finanziaria del Comune ed il dettaglio dei capitoli di spesa e delle voci di entrata: un quadro reale, senza giochetti di prestigio tipo debiti fuori bilancio od irrealistiche previsioni tanto sui residui attivi che su quelli passivi.
Travagliato perché le scelte da assumere erano e sono dolorose.
Ma come Forza politica di Sinistra abbiamo ritenuto doveroso verso la Città assumere una posizione di trasparenza e di riequilibrio che incidesse il meno possibile sui cittadini e sui lavoratori interessati da necessari interventi di razionalizzazione, contribuendo a prevedere percorsi di tutela più ampia possibile sia verso i livelli occupazionali sia rispetto alle professionalità maturate.
Non abbiamo voluto arrenderci di fronte alla sfida di invertire una tendenza consolidata di rinvio degli atti di responsabilità e di chiarezza nei confronti dei cittadini.
Siamo convinti che questa doverosa e inevitabile scelta permetterà a Brindisi di uscire da quella navigazione a vista che l’ha portata allo stato attuale, sul quale avevamo lanciato il grido di allarme sin dall’inizio di quest’esperienza politico-amministrativa.
E con questa prospettiva e questo stesso impegno continueremo a partecipare al lavoro del Sindaco, della Giunta e della maggioranza, affinchè il futuro amministrativo sia nettamente diverso dal passato, avendo come obiettivo il rilancio della Città e non dimenticando mai la doverosa attenzione verso le fasce più sofferenti e i lavoratori, oggi in legittima ansia per le scelte che si sono dovute fare nonchè verso la qualità e l’efficienza dei servizi resi ai cittadini.
Avviato l’equilibrio finanziario del Comune, questa Amministrazione dovrà assumere un ruolo più incisivo per contribuire a determinare una svolta nello sviluppo complessivo di Brindisi, mettendo su un tavolo di ampia partecipazione le sofferenze, i punti di debolezza e i punti di crescita in una visione complessiva della nostra bella Brindisi.

Enzo Casone Coordinatore Cittadino