Home Sport Claudio Di Campi, la denuncia di amici ed ex compagni: “dimenticato da San Pietro e Nardò”
Claudio Di Campi, la denuncia di amici ed ex compagni: “dimenticato da San Pietro e Nardò”
0

Claudio Di Campi, la denuncia di amici ed ex compagni: “dimenticato da San Pietro e Nardò”

0

SAN PIETRO – Si sono svolti oggi i funerali di Claudio di Campi, attaccante degli anni ’80 che ha militato nel San Pietro Vernotico e nel Nardò, con il quale ha vinto un campionato di Promozione.

A ricordarlo, Piero Solazzo, ex compagno di squadra di Claudio ed oggi Consigliere comunale di San Pietro Vernotico. “Con Claudio ho avuto un rapporto di amicizia fraterna, che andava oltre gli allenamenti e i ritiri pre campionato. Per questo ho sentito il dovere di invitare l’A.C.D. Nardò ed il San Pietro ad attivarsi per ricordare la memoria di Claudio con un minuto di raccoglimento prima della partita. Coincidenza ha voluto che ieri si giocasse Brindisi-Nardò, partita che ha visto contrapposte la sua città natale e quella con la quale Claudio ha contribuito alla grande vittoria del campionato.
Un comportamento inaccettabile da entrambe le società, Claudio meritava il rispetto che si deve a chi , come tanti di noi , hanno sempre onorato le maglie giallorosse e granata con impegno e senso di appartenenza.
Oggi ai funerali eravamo in tanti amici (ex compagni , allenatori ed ex avversari) a dare il giusto tributo a un uomo bravo e buono oltre che ad un fortissimo e temutissimo calciatore”.

Diverse sono state le critiche rivolte alla società neretina sulla pagina facebook ufficiale.
La stessa società ha precisato che il minuto di raccoglimento è stato richiesto alla Lega, che lo ha negato per una questione di tempistica. Sarà invece osservato per la prossima partita tra Foggia e Nardò.

Luigi Epifani