Home Politica Il Sindaco: “Con noi Brindisi viene ascoltata dal Governo”
Il Sindaco: “Con noi Brindisi viene ascoltata dal Governo”
0

Il Sindaco: “Con noi Brindisi viene ascoltata dal Governo”

0

BRINDISI – “Il 29 gennaio a Roma questa amministrazione ha partecipato a ben cinque incontri istituzionali: presso Rfi, Ministero per lo Sviluppo economico, Ministero per l’Ambiente per Micorosa e Aia Enel, Palazzo Chigi. Le questioni, sui diversi tavoli, erano tante e tutte di grande importanza. Lo dimostrano i risultati, del resto.

Noi andiamo a Roma perché la nostra presenza è importante e il rapporto, non solo interlocutorio ma decisorio, con i vertici del governo è costante. Lo ripeto: parlano i risultati, i finanziamenti ottenuti, le questioni discusse, i problemi del passato risolti.

Problemi del passato che sono soprattutto quelli che andavano in gita a Roma ad aver creato. Noi andiamo a lavorare a Roma. A chi non si rassegna ad essere un ex qualunque, mi piacerebbe spiegare la differenza tra chi viene ascoltato dal governo e chi non ha mai avuto l’autorevolezza per avere pari trattamento ma preferisco spiegare ai miei concittadini quante cose sono state ottenute e quanto lavoro abbiamo fatto nel far riconoscere i diritti di questa città sfruttata e dimenticata troppo a lungo.

I finanziamenti che stanno arrivando, i rappresentanti di governo che frequentano Brindisi, il prestigio che la città sta tornando ad avere sui tavoli nazionali, sono le risposte concrete che sta dando questa amministrazione da parte di tutti i membri del suo esecutivo”, lo dichiara il sindaco Riccardo Rossi.