Home Politica Ciullo (Cons. indipendente): “Chiedo a Sindaco e comandante di usare mezzi di comunicazione per invitare a restare a casa”
Ciullo (Cons. indipendente): “Chiedo a Sindaco e comandante di usare mezzi di comunicazione per invitare a restare a casa”
0

Ciullo (Cons. indipendente): “Chiedo a Sindaco e comandante di usare mezzi di comunicazione per invitare a restare a casa”

0

BRINDISI – COMUNICATO STAMPA del consigliere comunale (indipendente) Massimo Ciullo.

“In merito al dilagare dell’epidemia di Coronavirus che ormai sta diffondendosi anche in Puglia e considerato che in tanti, ancora, ne stanno sottovalutando la gravità, visto anche l’atteggiamento irresponsabile di chi è rientrato provenendo dalla Zona Rossa, chiedo al sindaco, ing. Riccardo Rossi e al Comandante della Polizia Municipale Dott. Orefice, di adottare mezzi di comunicazione che invitino la popolazione a restare in casa e uscire solamente per adempimenti strettamente necessari indossando mascherine e guanti monouso. A tal proposito la comunicazione dovrà essere massiva e continua, curata anche mediante l’impiego di autovetture della Polizia Municipale che circolino in ogni rione diffondendo il messaggio con megafono come nel video riguardante altro comune pugliese. L’impiego della Polizia Municipale assume una valenza autoritativa più di altri sistemi comunicativi, ingenerando maggior senso responsabilità nei cittadini”