Home Cronaca Da domani parchi chiusi. Per il resto, potete passeggiare e correre quanto volete, ma da soli
Da domani parchi chiusi. Per il resto, potete passeggiare e correre quanto volete, ma da soli
0

Da domani parchi chiusi. Per il resto, potete passeggiare e correre quanto volete, ma da soli

0

BRINDISI – C’è confusione: tanta. Cosa può fare la gente? Può passeggiare, per tutto il tempo che vuole. E può fare attività fisica, per tutto il tempo che vuole. Queste due attività, però, le deve fare rispettando le distanze interpersonali, altrimenti scatta la sanzione e la denuncia penale. È il Governo a chiarire che queste attività possono essere svolte: pertanto, per maggiore tranquillità portate con voi l’autocertificazione, ma nessuno potrà sanzionarvi se state passeggiando o correndo tenendovi a debita distanza dagli altri.

Tutto ciò, però, a Brindisi, dalla giornata di domani, non potrà essere svolto nei parchi pubblici: il Sindaco, infatti, vieterà l’accesso con un’ordinanza in quanto nella giornata odierna si sarebbero registrati assembramenti.

Una passeggiata in Centro o al mare, però, non ve la può negare nessuno, salvo l’emanazione di ulteriori provvedimenti restrittivi. D’altronde, la ratio delle prescrizioni è quella di tutelare la salute dell’individuo, e pertanto sarebbe contrario a questa logica vietare l’attività fisica o passeggiate all’aria aperta, che aiutano anche la salute mentale in un momento critico come questo.