Home Cronaca Il Sindaco di Mesagne blinda la città: “Niente sport, passeggiate entro 200 m e spesa uno alla volta”
Il Sindaco di Mesagne blinda la città: “Niente sport, passeggiate entro 200 m e spesa uno alla volta”
0

Il Sindaco di Mesagne blinda la città: “Niente sport, passeggiate entro 200 m e spesa uno alla volta”

0

MESAGNE – Emergenza Coronavirus: a decorrere da domani, e fino a nuove disposizioni, ho previsto ulteriori restrizioni al fine di contenere la diffusione del virus Covid-19. Raccomando che vengano rispettate con scrupolo: servono a tutelare la salute e la vita di tutti noi. Ho anche disposto che vengano intensificati i controlli, non ho scelta, non abbiamo scelta. L’emergenza sanitaria in corso è grave e si è riscontrata troppa leggerezza da parte di molti. Di seguito le nuove limitazioni contenute nell’ordinanza che ho appena firmato:

la chiusura del servizio al pubblico alle ore 18.00 di tutte le attività commerciali, dal lunedì al sabato; la chiusura domenicale e festiva di tutti gli esercizi commerciali del settore alimentare e non alimentare (vicinato e medie strutture);

è consentito recarsi singolarmente a fare la spesa (un solo componente per famiglia);

la possibilità di portare fuori il cane è consentita entro un raggio di massimo 200 metri dall’abitazione di residenza;

è prevista la chiusura dei parchi pubblici, in particolare di Villa Europa, Parco Potì e Villa Comunale, che restano inibite al passeggio e allo stazionamento; è

sospesa ogni attività sportiva, anche singola e all’aperto;

è disposta la chiusura totale dei distributori automatici di generi alimentari e bevande, ad eccezione delle casette dell’acqua.

Rimangono esclusi dalla limitazione oraria e giornaliera della presente ordinanza le farmacie e parafarmacie, oltre ai servizi a domicilio e di asporto e le attività deii distributori self service di carburante. Tutti i titolari di attività commerciali sono obbligati a rispettare e a far rispettare ai propri clienti le prescrizioni dettate in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Tutti i gestori dei distributori automatici sono obbligati ad assicurare la sanificazione delle postazioni.

Vi chiedo il rispetto massimo di quanto previsto. Restate a casa!

Toni Matarrelli, Sindaco di Mesagne