Home Cronaca Tamponi a tappeto, si lavora sui contatti dei 4 positivi di Rianimazione
Tamponi a tappeto, si lavora sui contatti dei 4 positivi di Rianimazione
0

Tamponi a tappeto, si lavora sui contatti dei 4 positivi di Rianimazione

0

BRINDISI – L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 256 tamponi effettuati tra ospedali, residenze per anziani e territorio. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

“Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl – dice – ha eseguito oggi 224 tamponi: 50 a dipendenti della Rssa Madre Teresa di Oria, 33 a dipendenti della Rssa Don Lombardo di San Donaci, 62 a operatori sanitari e soccorritori del Punto di primo intervento – 118 di San Pietro Vernotico, 79 a persone nel proprio domicilio.
Nell’ospedale Perrino sono stati effettuati 32 tamponi: 18 a operatori sanitari, 14 a degenti e pazienti in Pronto soccorso.
Nel corso dello screening sul personale sono risultati positivi quattro operatori sanitari nel reparto di Rianimazione. La direzione sanitaria del Perrino sta valutando con il medico competente i possibili contatti e sta completando gli esami su tutto il personale del reparto.
Al Perrino, infine, sono 38 i ricoverati, di cui 3 in Rianimazione. Oggi un paziente di 50 anni è stato dimesso dalla terapia intensiva e trasferito in Medicina interna”.

UFFICIO STAMPA ASL BR