Home Politica On. Macina: “Errori nella gestione dell’emergenza. Bisogna garantire ai dipendenti tutte le condizioni per poter operare in totale sicurezza”
On. Macina: “Errori nella gestione dell’emergenza. Bisogna garantire ai dipendenti tutte le condizioni per poter operare in totale sicurezza”
0

On. Macina: “Errori nella gestione dell’emergenza. Bisogna garantire ai dipendenti tutte le condizioni per poter operare in totale sicurezza”

0

BRINDISI – “Le ultime polemiche fra personale della Sanitaservice e Asl di Brindisi costituiscono l’ennesimo triste episodio di una travagliata gestione dell’emergenza Coronavirus nella provincia di Brindisi e, in particolare, presso l’ospedale ‘Perrino’”. Così in una nota la deputata brindisina Anna Macina (M5S). “Lo stato di agitazione proclamato dal Cobas, a seguito della vicenda in cui sarebbero stati negati i Dpi al personale della Sanitaservice e dopo le criticità emerse in questi due mesi, richiama la necessità per Asl e Regione di fare uno sforzo maggiore in materia di sicurezza dei lavoratori, per evitare che si contagino e divengano a loro volta vettori di contagio. Anche la polemica – continua la deputata – sullo scaricabarile circa le presunte responsabilità per i contagi del personale sanitario, sollevata dalle parole del dg dell’Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone, sebbene poi chiarita, evidenzia ulteriormente la necessità che si faccia subito chiarezza e che vengano messe in atto tutte le misure per soddisfare le richieste che giungono dal personale sanitario e lavoratori che non devono e non possono restare inascoltate. Inoltre, sarebbe ora di cogliere da questa emergenza l’opportunità di riorganizzare il sistema sanitario nel brindisino, allo scopo di decongestionare l’ospedale “Perrino”, migliorando l’erogazione dei servizi sanitari.  In questo solco chiarificatore ho inteso inviare una richiesta di chiarimenti tanto alla Regione quanto alla ASL Brindisi da tempo e auspico che giungano presto tutti i chiarimenti chiesti a gran voce da medici e personale sanitario. Già alla luce dell’elevato numero dei contagi del personale sanitario nella nostra provincia, la Regione avrebbe dovuto intervenire tempestivamente per riparare agli errori commessi in questi due mesi di emergenza” conclude la deputata.

Ufficio Stampa della deputata Anna Macina (M5S)