FI Puglia: “Decreto legge su legge elettorale regionale sarebbe uno scandalo costituzionale”

di Redazione

BRINDISI – Un decreto legge su una legge elettorale regionale sarebbe uno scandalo costituzionale senza precedenti. Non è immaginabile che l’esecutivo intervenga su una materia di competenza regionale, magari nominando un commissario ‘sovietico’. Se poi, per la Puglia questo commissario fosse addirittura lo stesso Emiliano che ha impedito l’approvazione della legge elettorale con la parità di genere, si arriverebbe ad un vero e proprio bavaglio alla democrazia”. Lo dichiarano i parlamentari pugliesi di Forza Italia .

“Emiliano faccia convocare il Consiglio Regionale, anche domani , faccia mettete in votazione il testo della proposta di legge licenziata dalla commissione competente e troverà i voti.
Ed eviti di farsi fare il controcanto dal ministro Boccia, imbarazzante (ma mai imbarazzato) suo sodale politico e compagno di strada…”, concludono”.

Forza Italia Puglia

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi