Home Politica Lega: “Positivo uno degli 80 immigrati giunti a Restinco. Emiliano tace”
Lega: “Positivo uno degli 80 immigrati giunti a Restinco. Emiliano tace”
0

Lega: “Positivo uno degli 80 immigrati giunti a Restinco. Emiliano tace”

0

BRINDISI – “Quello che temevamo è accaduto. Dai tamponi effettuati presso il centro di Restinco di Brindisi, agli 80 immigrati appena arrivati da Lampedusa, ci sarebbe un positivo al Covid – 19.

Al momento il presunto immigrato positivo al covid sarebbe ancora nel centro.
La notizia, se confermata dalle autorità, sarebbe devastante.
Dopo i sacrifici di 4 mesi dei Pugliesi, dopo tante restrizioni cui diligentemente i cittadini della mia regione si sono attenuti, è inammissibile che il Governo pd-m5s ci regali immigrati clandestini, per giunta positivi al Covid.
Giusto ieri c’erano state le proteste addirittura della CGIL, che riteneva inopportuno il trasferimento di tali immigrati all’interno del centro di Restinco, perché non idoneo alla quarantena.
Giusto ieri, uno degli 80 immigrati appena giunti da Lampedusa, è riuscito a fuggire dal centro, libero di circolare e speriamo non di contagiare.
In tutto questo è agghiacciante il silenzio di Emiliano, che non dice una parola e non muove un dito in tal senso per difendere i Brindisini ed i Pugliesi.
Sto presentando una interrogazione urgente al Ministro dell’Interno Lamorgese, ma è evidente che questo Governo ha la chiara intenzione di trasformare la Puglia, subito dopo la Sicilia, nel campo profughi d’Europa, per giunta anche positivi al Covid – 19.
Ribellarsi a tutto questo è il minimo che si possa fare”.
Così in una nota il deputato pugliese della Lega Rossano Sasso.