Home Politica Friolo: “Aumento dei contagi in Puglia, Emiliano trova il capro espiatorio nella presenza dei turisti ed evita di assumersi le proprie responsabilità”
Friolo: “Aumento dei contagi in Puglia, Emiliano trova il capro espiatorio nella presenza dei  turisti ed evita di assumersi le proprie responsabilità”
0

Friolo: “Aumento dei contagi in Puglia, Emiliano trova il capro espiatorio nella presenza dei turisti ed evita di assumersi le proprie responsabilità”

0

“Meno di un mese fa il presidente Emiliano lanciava la campagna Pugliapromozione per il turismo, invitando a trascorrere le vacanze in Puglia : “Efficace l’attività di prevenzione”. Oggi davanti all’aumento dei contagi tira i remi in barca e fa un passo indietro attribuendo la maggiore diffusione del virus proprio a coloro che arrivano da fuori regione. Forse il governatore della Puglia ha bisogno di schiarirsi un po’ le idee” così l’avv. Maurizio Friolo, candidato nella lista La Puglia Domani , per Fitto Presidente, commenta le ultime dichiarazioni del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sull’aumento dei casi di Covid. “Gli atteggiamenti ballerini non fanno bene a nessuno, meno che meno ad un territorio che in questo momento ha bisogno di rimettere in moto l’economia. La tutela della salute resta la priorità, forse per questo sarebbe stato opportuno dopo il lockdown non dare il via libera alle riaperture in modo indiscriminato scaricando ogni responsabilità sul cittadino- aggiunge Friolo- Oggi abbiamo bisogno di un indirizzo, di linee guida che ci aiutino ad affrontare un’emergenza sanitaria che di fatto non è mai rientrata. Trovare il capro espiatorio nei turisti che arrivano nelle nostra regione non serve a nulla, piuttosto contribuisce a demolire l’immagine e la credibilità di un territorio. Intensifichiamo i controlli, rendiamo più stringenti le norme che regolano la movida, siamo più presenti e pronti a porre un freno davanti ai trasgressori. Il rischio di un nuovo lockdown è concreto e questa volta, se così fosse, qualcuno dovrà assumersene le responsabilità. Il presidente Emiliano dovrebbe pensare meno alla campagna elettorale e più al bene della sua regione”.

Ufficio stampa
Maurizio Friolo
La Puglia Domani
Fitto presidente