Home Cronaca Adoc su abbandono rifiuti: “Tre multe al giorno con venti videotrappole, perché? Perché la differenziata va sempre peggio?”
Adoc su abbandono rifiuti: “Tre multe al giorno con venti videotrappole, perché? Perché la differenziata va sempre peggio?”
0

Adoc su abbandono rifiuti: “Tre multe al giorno con venti videotrappole, perché? Perché la differenziata va sempre peggio?”

0

BRINDISI – Duecento multe in due mesi fanno una media di poco più di 3 infrazioni rilevate al giorno. È come se ogni giorno mediamente 17 delle 20 videotrappole installate fossero spente. Una riflessione d’obbligo considerata la massiccia quantità di rifiuti abbandonati e il proliferare di discariche molte delle quali ubicate sempre nello stesso luogo. Sarebbe quindi utile capire il perché di tale scarsa attività di contrasto. Sui dati della differenziata è palese il progressivo peggioramento del servizio e l’assenza di attività di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza. Se da una parte i costi di tale inefficienze verranno addebitati all’utenza dall’altra chiediamo che fine abbiano fatto 1.200.000 € di risparmi rivenienti dal rinnovo contrattuale e gli introiti derivanti dalla raccolta del materiale di riciclo. Ma su questi temi avremo modo di intervenire in maniera più puntuale a breve con un apposito documento.

Post Adoc Brindisi