Antonino: “Asili nido di nuovo nel caos”

di Redazione

BRINDISI – Dopo le polemiche dello scorso inverno, conseguenti alla decisione, poi ritirata, di aumentare le rette, gli asili nido sono di nuovo nel caos.

Il Comune di Brindisi dispone di 5 asili, di cui uno a gestione diretta e quattro affidati ad una Cooperativa.

Tantissimi genitori hanno regolarmente presentato domanda per l’accesso dei propri figli ai suddetti asili ma, ad oggi, non è stata pubblicata la graduatoria definitiva dei bambini ammessi agli asili nido e non si hanno notizie circa l’avvio del servizio.

Ne tantomeno si hanno notizie circa la proroga dell’affidamento del servizio alla Cooperativa o l’indizione di una nuova gara d’appalto.

Nel frattempo gli asili privati non accettano più iscrizioni avendo, tra l’altro, dovuto limitare la disponibilità di posti per rispettare le normative dirette a prevenire la diffusione del Covid 19.

Una moltitudine di famiglie e gli stessi operatori, quindi, vivono un momento di grave incertezza.

Sul tema presenterò questa mattina una interrogazione consiliare nella speranza di ricevere una rapida risposta e restituire certezze alle famiglie ed ai lavoratori.

Il Capogruppo PRI
(Gabriele ANTONINO)

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi