Home Politica Quarta (CGIL) sull’incidente a San Pietro: “Tenere alta l’attenzione per la sicurezza sul lavoro”
Quarta (CGIL) sull’incidente a San Pietro: “Tenere alta l’attenzione per la sicurezza sul lavoro”
0

Quarta (CGIL) sull’incidente a San Pietro: “Tenere alta l’attenzione per la sicurezza sul lavoro”

0

L’incidente avvenuto oggi per il crollo del solaio in una cabina dell’ENEL a San Pietro Vernotico che ha coinvolto tre operai, dalle notizie che abbiamo, sembra non aver riportato danni gravi alle persone, anche se dobbiamo rilevare che questi incidenti accadono perché molte volte i lavoratori non vengono messi nelle condizioni di operare in sicurezza, ed anche se ciò avviene c’è comunque un qualche elemento che non permette loro di tutelarsi a fondo.

Nonostante la 81/08 abbia sempre più peso in merito alla problematica in argomento, la sicurezza dei lavoratori rappresenta da sempre per le aziende un costo ritenuto gravoso, un pensiero illogico che va’ assolutamente nella direzione sbagliata e che deve essere sicuramente ribaltato, perché il costo di un infortunio è decisamente più alto di quello per la prevenzione per l’azienda ma lo è ancora di più per i lavoratori che spesso subiscono, come in questo caso, sia danni fisici che psicologici.

Quanto successo sia da monito per tutti e chiediamo come CGIL San Pietro Vernotico di tenere alta l’attenzione e di vigilare per la sicurezza sul lavoro sul territorio. Auguriamo una pronta guarigione ai lavoratori.

Luciano Quarta Coordinatore Camera del Lavoro San Pietro Vernotico