Home Politica Rimpasto, fuori Pinto dentro Taveri? Chi entra e chi esce
Rimpasto, fuori Pinto dentro Taveri? Chi entra e chi esce
0

Rimpasto, fuori Pinto dentro Taveri? Chi entra e chi esce

0

BRINDISI – Dopo le regionali verrà ufficializzata la nuova squadra di governo di Rossi, e l’intenzione è quella di ripartire con nuovo slancio.

Per questo sul Turismo il PD sta pensando seriamente a un avvicendamento tra Pinto ed Emma Taveri, la destination maker brindisina tra le più apprezzate in Italia, che adesso sta portando alla ribalta nazionale il suo progetto di Sea Working che ha come base proprio Brindisi.

L’altro assessorato che molto probabilmente vedrà un cambio sarà quello dell’Urbanistica, con Borri fuori dai giochi come richiesto da buona parte del PD e la vicesindaco Brigante che potrebbe occupare quella casella. Ma questa è solo un’ipotesi tra le tante.

Per accontentare tutti i gruppi di maggioranza, infatti, ci sarebbero da assegnare assessorati anche in quota Impegno per Brindisi, Italia Viva e Ora tocca a noi. Un posto sarebbe disponibile dopo l’uscita di Covolo, mentre gli altri due potrebbero venire fuori da altri settori quali appunto l’Urbanisitica (se non si dovesse optare per la Brigante), il Bilancio (con D’Errico sempre in discussione) e l’Ambiente coordinato da Roberta Lopalco. Molto dipenderà anche dal concretizzarsi o meno del passaggio di Gazzaneo da Ora tocca a noi al Pd, del quale si parla sempre più insistentemente.

Si starebbe anche vagliando l’opzione di aggiungere un altro assessorato, passando da 8 a 9 membri di Giunta, ma questo andrebbe in contrapposizione con la volontà espressa dal Sindaco Rossi di risparmiare su un assessore per permettersi lo staff.

Di certo sarà un settembre pirotecnico. Un San Teodoro posticipato.