Home Politica Emiliano: “O ci concedono orari d’ingresso a scuola disallineati o sarò costretto a provvedimenti emergenziali”
Emiliano: “O ci concedono orari d’ingresso a scuola disallineati o sarò costretto a provvedimenti emergenziali”
0

Emiliano: “O ci concedono orari d’ingresso a scuola disallineati o sarò costretto a provvedimenti emergenziali”

0

Buonasera a tutti, anche oggi tanto lavoro per organizzare e potenziare gli interventi anti covid. Ho inviato una lettera al Ministero dell’Istruzione per chiedere il disallineamento degli orari di inizio delle lezioni per le scuole superiori, in modo da decongestionare le linee di trasporto pubbliche più affollate.

Questo al termine di una lunga riunione con l’Ufficio scolastico regionale, l’Anci Puglia, gli assessori alla Scuola e ai Trasporti e il prof. Lopalco. Ci auguriamo di avere una risposta positiva e immediata, in mancanza saremo costretti ad adottare provvedimenti emergenziali.
Adesso dobbiamo spegnere preventivamente tutti i possibili focolai ed evitare le situazioni che favoriscano la diffusione del virus.

Vi informo anche che ho nominato Pier Luigi Lopalco, epidemiologo assessore alla Sanità della Regione Puglia: la sua professionalità è per noi fondamentale in questo momento.
Professore ordinario di Igiene presso l’Università di Pisa, il prof. Lopalco è uno degli epidemiologi più autorevoli in Italia e all’estero.

Serve collaborazione da parte di tutti, mi raccomando ad essere sempre prudenti.

A domani.

Michele Emiliano