Home Politica Left Brindisi, dopo la rapina di stamattina, chiede maggiore presenza di forze dell’ordine e Comune
Left Brindisi, dopo la rapina di stamattina, chiede maggiore presenza di forze dell’ordine e Comune
0

Left Brindisi, dopo la rapina di stamattina, chiede maggiore presenza di forze dell’ordine e Comune

0

BRINDISI – È di poche ore fa la notizia della seconda rapina, in un mese circa, ai danni della farmacia di Piazza Raffaello;

tra l’una e l’altra rapina ci sono stati altri episodi di che mettono in allarme i cittadini e gli esercenti di attività

commerciali (rapina al Penny, incursioni vandaliche al parco Buscicchio e alla pizzeria interna allo stesso

parco).

Tutti questi episodi, come pure altri avvenuti in altre zone periferiche, sembrano non interessare la città, le

forze politiche, sindacali, le istituzioni in genere; è stato rifatto qualche marciapiede o qualche piccolo

intervento sul manto stradale, ma rimangono i problemi di semplice vivibilità di un quartiere ai margini come Sant’Elia (illuminazione pubblica carente in diversi , strade spesso ritenute degli autodromi).

A lungo termine si possono sperare in risultati positivi a seguito dell’azione di volenterosi come quella della cooperativa di comunità operante sul parco Buscicchio, ma, nel breve termine, non si ritiene necessaria una maggiore e più incisiva presenza delle forze di polizia, che, sicuramente, in queste ore (per quanto ?) è più visibile ?

Al Sig. Vicario del Prefetto, chiediamo se non si ritiene utile la convocazione del Comitato Provinciale della sicurezza e dell’ordine pubblico perché venga esaminata la situazione e, nel caso, vengano prese le necessarie misure per cercare di dare un po’ più di sicurezza ai cittadini di Sant’Elia?

Al Sig Sindaco, chiediamo quando sarà ripristinata l’illuminazine pubblica in tratti come Via Mantegna e, nella stessa, quando saranno installati i limitatori di velocità più volte prospettati o saranno installate telecamere di sicurezza nei punti più a rischio, sia dal punta di vista della sicurezza sia per prevenire l’abbandono di rifiuti che, purtroppo, si notano in diversi punti del quartiere San’Elia (e non solo …).

CoordinamentoLeftBrindisi