Home Cronaca Rossi preoccupato: “In questa settimana 40 casi, i primi di ottobre erano 5-6”. Il Giro d’Italia l’innesco o casualità?
Rossi preoccupato: “In questa settimana 40 casi, i primi di ottobre erano 5-6”. Il Giro d’Italia l’innesco o casualità?
0

Rossi preoccupato: “In questa settimana 40 casi, i primi di ottobre erano 5-6”. Il Giro d’Italia l’innesco o casualità?

0

BRINDISI – Il Sindaco Rossi, nel corso della diretta Facebook, è sembrato piuttosto preoccupato per l’impennata di contagi registratasi in città. Si è passati dai 5-6 casi di inizio ottobre agli oltre 50 attuali, con oltre 40 positivi nell’ultima settimana! Ora, non vorremmo fare i menagrami ma solo sollecitare una riflessione: non è che stiamo pagando il delirio collettivo vissuto il 9 ottobre in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia? Perché, memori di quanto accaduto a Bergamo in occasione della gara di Champions dell’inverno scorso, abbiamo potuto toccare con mano quanto i grandi eventi sportivi possano essere nocivi in tal senso, e migliaia di persone stipate una sull’altra, a rigor di logica, quel 9 ottobre non hanno di certo contribuito a piegare la curva.

Ad ogni modo, nel resto della provincia si registrano circa 130 casi. Nel reparto di Malattie Infettive del Perrino sono ricoverati 16 pazienti positivi, mentre 2 si trovano in Terapia Intensiva.