Home Cultura San Pietro, avviato il Servizio civile
San Pietro, avviato il Servizio civile
0

San Pietro, avviato il Servizio civile

0
Il Comune di San Pietro Vernotico, tramite il dirigente e l’assessore dei servizi sociali, che è attivo il servizio di welfare leggero nell’ambito del progetto “Giovani e Anziani: generazioni a confronto”, finanziato dal Servizio Civile Nazionale e presentato dai Servizi Sociali del Comune di San Pietro Vernotico.
I servizi che si prevede di erogare attraverso il progetto attengono alla gestione delle piccole incombenze quotidiane e, nell’accezione più basica dell’animazione sociale, anche semplici momenti di compagnia a persone in stato di solitudine ed impossibilitate a muoversi dalla propria abitazione.
Il servizio sarà completamente gratuito e si occuperà di svolgere presso il domicili degli anziani le seguenti attività:
– Compagnia
-Disbrigo pratiche
-Pagamento bollette
-Acquisto farmaci
-Approvvigionamento degli alimenti e dei generi di consumo necessari.
Il servizio sarà strutturato attraverso un contatto telefonico del front office, cogestiti con l’Ufficio Servizi Sociali.
Il servizio verrà effettuato nel rispetto delle norme di sicurezza previste dai decreti in vigore. I volontari forniranno all’utenza la modulistica necessaria per autocertificare la negatività al Covid-19.
Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali o contattare il n. 0831 654741 – int.213
Luigi Epifani