La Puglia resta arancione: calano Rt e focolai, male terapie intensive e % tamponi positivi

di Redazione

La Puglia resta arancione e ci sono alcuni indicatori riportati nel report del periodo di riferimento 2-8 novembre che lasciano leggermente più ottimisti. Intanto l’indice RT che continua a scendere, passando da 1,56 a 1,44. Si conferma inoltre migliorata la capacità di tracciamento dei contatti stretti degli infetti, così come si segnalano in diminuzione i focolai attivi.

Quello che preoccupa, invece, è la percentuale di posti in terapia intensiva occupati (33%, mentre i posti totali sono occupati al 40%) e la crescita della percentuale di positivi in rapporto ai tamponi effettuati (da 26,5% a 28,6%). Per tali ragioni la Puglia continua ad essere classificata ad alto rischio.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi