Home Economia e lavoro La Regione assicura grossi investimenti sulla Cittadella che potranno salvare i lavoratori della Sanità Teresa
La Regione assicura grossi investimenti sulla Cittadella che potranno salvare i lavoratori della Sanità Teresa
0

La Regione assicura grossi investimenti sulla Cittadella che potranno salvare i lavoratori della Sanità Teresa

0

BRINDISI – Il Sindacato Cobas ha partecipato nella giornata di ieri, Lunedì 9 Novembre, alla riunione in videoconferenza promossa dal Presidente  della task force regionale sulla occupazione ,Leo Caroli, per il monitoraggio sulla situazione della Santa Teresa.

Nel corso della riunione è stato confermato l’andamento positivo del quarto trimestre delle attività della Santa Teresa che dovrà portare presumibilmente il bilancio in positivo a fine anno.

Rimane il grave problema dei 27 esuberi dichiarati nel procedimento di licenziamento avviato dalla Santa Teresa alcuni mesi fa e sospesi dalla cassa integrazione Covid.

Il Cobas aveva posto fortemente nei mesi scorsi la necessità dell’affidamento da parte della Regione Puglia alla Provincia di Brindisi della Cittadella della Ricerca e delle nuove attività per la biblioteca.

Il Presidente Leo Caroli ha annunciato nel corso della riunione che nei prossimi giorni la Regione Puglia adotterà una delibera in cui affida alla Provincia le attività della Cittadella della Ricerca.

La Provincia conferma l’impegno di affidare alla Santa Teresa numerose attività all’interno della Cittadella in vista anche di un impegno della Regione che si dice rilevante.

Il Cobas vigilerà su questo trasferimento e sull’impegno della Regione a sviluppare le attività della Cittadella; solo così si potranno risolvere definitivamente i problemi di Santa Teresa e creare altre opportunità occupazionali per il nostro territorio.

Per il Cobas Roberto Aprile