Home Politica San Pietro, rampa per disabili: si dimette il collaudatore statico
San Pietro, rampa per disabili: si dimette il collaudatore statico
0

San Pietro, rampa per disabili: si dimette il collaudatore statico

0

Con nota acquisita agli atti dell’Ente in data 27 Ottobre 2020, l’Ing. Aldo Solimini ha presentato le proprie formali dimissioni dall’incarico di collaudatore statico della rampa in legno per disabili sita nella marina di “campo di mare”. Alla data delle dimissioni i lavori risultavano conclusi con il direttore dei lavori che aveva presentato il certificato di ultimazione lavori lo scorso 24 Ottobre.

Dall’estate del 2018 la rampa in legno risulta inagibile, nonostante i diversi interventi di manutenzione che non hanno portato alla risoluzione del problema. Interventi che sono stati oggetto di critica da parte dell’opposizione consiliare ed in particolare del consigliere Selena Nobile che più volte ha effettuato dei sopralluoghi assieme all’allora consigliere regionale Gianluca Bozzetti.

Lo scorso Agosto sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria dell’importo di 70 mila euro, di cui 50 mila euro derivante da un finanziamento regionale.

La speranza è che le dimissioni non siano direttamente collegate con l’esecuzione dei lavori e che il collaudo possa avvenire quanto prima, per restituire l’accessibilità della rampa alla collettività.

Luigi Epifani