Home Politica San Pietro, sono 64 i positivi. Il Sindaco “È tutto sotto controllo”
San Pietro, sono 64 i positivi. Il Sindaco “È tutto sotto controllo”
0

San Pietro, sono 64 i positivi. Il Sindaco “È tutto sotto controllo”

0

Un positivo ogni 200 abitanti. In un’intervista rilasciata ai colleghi di “studio 100”, il Sindaco di San Pietro Vernotico Pasquale Rizzo ha comunicato che i positivi in paese sono 64, e non 51 come comunicato ieri dall’Asl.

Il sindaco però, nonostante l’elevato numero di contagi, ha ribadito di ritenere “che non vi siano i presupposti per intervenire in maniera rigorosa, salvo degli interventi puntuali come nel caso delle scuole”.

Misure restrittive che non riguarderanno il mercato, come successo altrove, vista la “struttura circolare ampia in cui vengono rispettate abbondantemente le linee guida, quindi non ritengo – spiega Rizzo – sia giusto penalizzare i commercianti”

“Non ravviso ad oggi – conclude il sindaco – la necessità di interventi. L’elevato numero di contagi è dovuto a fenomeni isolati dovuti a comportamenti non corretti delle famiglie”.

Nessuna ordinanza in vista dunque per evitare i capannelli di anziani che sostano lungo tutta la via Brindisi o dei giovani che sostano nei parchi.

Luigi Epifani