Home Politica Contrade, 4 consiglieri presentano mozione per evitare l’abbattimento degli abusivismi insanabili
Contrade, 4 consiglieri presentano mozione per evitare l’abbattimento degli abusivismi insanabili
0

Contrade, 4 consiglieri presentano mozione per evitare l’abbattimento degli abusivismi insanabili

0

BRINDISI – I consiglieri Gabriele Antonino, Serra, Ribezzi e Ciullo hanno depositato una mozione per richiedere una variante urbanistica per i comparti Tuturano e Torre Rossa, Giambattista Palmarini, Schiavoni, Muscia e Montenegro. La richiesta che avanzano è quella di riconoscere quei comparti come veri e propri quartieri in modo tale che i residenti che non abbiano mai avanzato richiesta di condono o che abbiano effettuato modifiche di rilievo nelle more del riconoscimento del condono non vengano considerati abusivi e quindi passibili di richieste di ripristino dei luoghi.

“Ho protocollato con i colleghi Massimo Ciullo, Umberto Ribezzi e Gianluca Serra – spiega Antonino – una mozione su uno degli argomenti che ci ha visto più impegnati nel corso di questi 2 anni e mezzo di consiliatura: le contrade oggetto di variante di recupero.

Per noi sono da considerarsi a tutti gli effetti dei nuovi quartieri i cui abitanti hanno il diritto di essere ricondotti all’interno della legalità e del tessuto urbanistico della città.

L’Amministrazione Comunale, di concerto con gli uffici e visto il ritardo ingiustificabile sul PUG di cui noi Consiglieri Comunali non abbiamo ancora nessuna notizia, scopra una volta per tutte le carte e ci dica quale futuro ha in mente per i nostri concittadini lì residenti”.