Home Cronaca L’albero d’oro sa di regalo di Natale al bilancio ballerino della BMS
L’albero d’oro sa di regalo di Natale al bilancio ballerino della BMS
0

L’albero d’oro sa di regalo di Natale al bilancio ballerino della BMS

0

BRINDISI – Il Comune di Brindisi, per la sola acquisizione e posa dell’albero di Natale, ha deliberato lo stanziamento di un importo massimo e complessivo di 15.000 euro iva inclusa. Ora, facendo un’indagine grossolana su internet, alberi di luci alti 10 metri costano meno di 1.000 euro.

Volendo abbondare e aggiungendoci il costo della manodopera per il montaggio non si dovrebbero superare i 1.500-2.000 euro. Sarebbe pertanto interessante capire perché il Comune ha stanziato 15.000 euro e quanto realmente ha ‘girato’ alla Brindisi Multiservizi. Perché con 15.000 euro si può fare ben altro che posizionare quel discutibile albero di Natale.

Ciò, al netto dell’incapacità assodata del Comune, dato che altrove l’albero di Natale lo regalano gli ipermercati (senza scomodare le Multinazionali) o l’Arif o le stesse partecipate degli enti comunali. Ma evidentemente, con una Brindisi Multiservizi in difficoltà e con un previsionale 2020 della stessa che segna un ballerino utile di 4.000 euro, questo affidamento restituisce il necessario ossigeno alla partecipata.