Home Politica La città è di BBC: “Vogliono affossare il nostro porto per coltivare propri orticelli: togliete il disturbo”
La città è di BBC: “Vogliono affossare il nostro porto per coltivare propri orticelli: togliete il disturbo”
0

La città è di BBC: “Vogliono affossare il nostro porto per coltivare propri orticelli: togliete il disturbo”

0

BRINDISI – Con ogni probabilità a qualcuno è sfuggito che proprio ieri il Sindaco ha informato la città di interlocuzioni telefoniche con Edison e Capitaneria di Porto dalle quali è emerso, inequivocabilmente, che l’unico progetto di deposito costiero di Gnl che interessa il porto di Brindisi è quello depositato da Edison al Ministero dello Sviluppo Economico nel dicembre del 2019 e presentato alla città l’8 ottobre 2020.

Questo dunque lo stato dell’arte, ben diverso dalle chiacchiere, queste si, che qualcuno ancora si affanna ad offrire alla stampa sotto forma di quotidiane ammorbanti letterine.

Brindisi Bene Comune conferma e ribadisce le perplessità sulla localizzazione dell’impianto e le preoccupazioni sulle mortificazioni che inevitabilmente il porto subirebbe.

Brindisi oggi, grazie al lavoro ed alla autorevolezza del Sindaco e dell’amministrazione vive una stagione di credibilità e di grandi attenzioni a più livelli ed anche in questa circostanza sapranno farsi valere le ragioni e gli interessi, unici ed esclusivi, della città.

Il futuro del porto di Brindisi è il futuro della città e merita il rispetto da parte di tutti, attraverso un confronto trasparente, adeguato e responsabile.

Lo spettacolo delle fughe in avanti, delle visioni a brevissimo termine non fanno bene a nessuno e soprattutto alla città. Sono dinamiche radicate nel nostro territorio che non possiamo più accettare, vale la pena ribadirlo, soprattutto da parte di chi vuole palesemente affossare definitivamente il nostro porto.

Chi vuole dare una mano fattiva è il benvenuto, chi vuole continuare a perdere tempo con comunicati utili solo a coltivare propri deprimenti orticelli personali, tolga il disturbo.

Brindisi Bene Comune