Home Cronaca Il 22 febbraio parte la vaccinazione per over 80, forze dell’ordine e personale scolastico
Il 22 febbraio parte la vaccinazione per over 80, forze dell’ordine e personale scolastico
0

Il 22 febbraio parte la vaccinazione per over 80, forze dell’ordine e personale scolastico

0

BRINDISI – Abbiamo concluso da poco la conferenza dei sindaci, erano presenti i sindaci della Provincia, il direttore generale Giuseppe Pasqualone e il direttore SISP Stefano Termite dell’ASL Brindisi.

Da lunedì 22 febbraio partirà la campagna di vaccinazione anti Covid-19 prima per le persone sopra gli 80 anni, a seguire per il personale scolastico e le forze dell’ordine.

Il Comune di Brindisi ha messo a disposizione il Centro anziani del quartiere Bozzano che verrà utilizzato come ulteriore spazio per i vaccini nella nostra città.

Gli over 80 che saranno vaccinati si sono prenotati e saranno convocati da ASL.

L’azienda sanitaria sanificherà e allestirà i locali del Centro anziani per permettere lo svolgimento delle operazioni in sicurezza.

Il personale scolastico verrà vaccinato invece prevalentemente nelle scuole ove operano, secondo il calendario che disporrà l’ASL appena ricevute tutte le comunicazioni dalle scuole.

Dopo il 27 dicembre, data dell’arrivo del vaccino in tutta Europa, il 22 febbraio è un altro traguardo importante per la nostra comunità, cominciamo a proteggere le persone fragili e le più esposte in luoghi strategici della società.

Riccardo Rossi