Astrazeneca, in Campania non si presenta il 50% dei prof. In Sicilia 7.000 appuntamenti cancellati

di Redazione

In attesa del report dell’Ema, tra il lotto ABV2856 sequestrato e le tre morti sospette su 215 mila dosi della stessa partita somministrate in Italia senza effetti collaterali gravi, «non c’è alcun nesso». Ma adesso, ai dubbi sulla minore copertura del vaccino anglo-svedese (tra 62 e 82%), s’è aggiunta la psicosi per le conseguenze dell’iniezione.

In Sicilia, la terra dei tre decessi, l’assessore alla Salute, Ruggero Razza, racconta di «7 mila cittadini che avevano prenotato AstraZeneca e hanno cancellato l’appuntamento.

Un segnale di sfiducia», bilanciato in parte dalle 117 mila adesioni confermate. «La speranza — commenta Razza — è più forte del timore». In Campania, dove un bidello è deceduto tre giorni dopo la somministrazione ma non sono emerse correlazioni, il 50% dei prof ieri non s’è presentato.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi