Home Cronaca Malattie Infettive al Perrino: c’è un nuovo direttore
Malattie Infettive al Perrino: c’è un nuovo direttore
0

Malattie Infettive al Perrino: c’è un nuovo direttore

0

BRINDISI – Il dottor Salvatore Minniti è il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Malattie Infettive dell’ospedale Perrino di Brindisi. Prende il posto del dottor Domenico Potenza, che dal 30 dicembre dello scorso anno è in pensione, e del quale Minniti è stato vicario.

Originario di Siracusa, città nella quale è nato 57 anni fa, Minniti a Brindisi ha profuso il proprio impegno soprattutto a beneficio delle persone contagiate da Hiv, collaborando anche in questo campo con Potenza, che a favore dei malati di Aids si era speso nel momento più critico della diffusione di quella infezione, e cioè negli anni Ottanta e Novanta.

La sua nomina si pone dunque nel segno della continuità con la gestione precedente, della quale peraltro è stato coprotagonista.

Oggi le priorità sono diverse, e il fronte più “caldo” è quello del Coronavirus. Il compito del dottor Minniti non è certo fra i più facili, ma l’esperienza acquisita e la dedizione dimostrata lo pongono senz’altro in condizione di accettare la sfida. A lui sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte della Direzione generale della Asl e del personale del reparto.