Home Politica Oggiano: “Con il Comune collaborano professionisti legati a doppia mandata a questa Amministrazione. Ci sono anche parenti”
Oggiano: “Con il Comune collaborano professionisti legati a doppia mandata a questa Amministrazione. Ci sono anche parenti”
0

Oggiano: “Con il Comune collaborano professionisti legati a doppia mandata a questa Amministrazione. Ci sono anche parenti”

0

BRINDISI – Il Consigliere Oggiano torna a parlare di inopportunità politica delle scelte dell’Amministrazione Rossi. Nell’ambito della progettazione per la rigenerazione dei quartieri obiettivo Centro, Sant’Elia e Perrino, infatti, il Comune ha deciso di coinvolgere gli ordini professionali cittadini, avendo l’ente stanziato 30.000 euro per la fase di progettazione. Oggiano lamenta la coincidenza (inopportuna a suo dire) che di quei gruppi di lavoro facciano parte professionisti che lui definisce “legati a doppia mandata all’Amministrazione Rossi per affinità e sostegno politico e, in alcuni casi, anche legati da rapporti di stretta parentela con componenti dell’Amministrazione”.

Secondo il capogruppo di FdI, inoltre, la collaborazione non si esaurirebbe a questa fase preliminare ma, se i progetti dovessero essere finanziati, sarebbe quasi scontato che la progettazione esecutiva verrebbe affidata sempre agli stessi professionisti.