Home Politica Aeroporto, Amati: “Lavori pista proseguono regolarmente ma Comune si sbrighi”
Aeroporto, Amati: “Lavori pista proseguono regolarmente ma Comune si sbrighi”
0

Aeroporto, Amati: “Lavori pista proseguono regolarmente ma Comune si sbrighi”

0

BRINDISI – “La questione della stradina necessaria per il prolungamento del sentiero di avvicinamento RWY 13, esterno dal sedime aeroportuale, non interferisce con gli interventi in corso di riqualificazione delle infrastrutture (pista, AVL, vie di rullaggio). Bene sta però facendo il gruppo Cinquestelle al Comune di Brindisi nel sollecitare l’immediato adempimento, altrimenti i lavori finiranno e Enac non darà l’autorizzazione”.

Lo dichiara il Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione Fabiano Amati.

“È necessaria la cessione al più presto della stradina comunale, così da consentire l’autorizzazione per il nuovo sentiero di avvicinamento: quello utilizzabile a seguito dei lavori, finalizzato alla maggiore sicurezza e a evitare interferenze con il traffico portuale.

Spero dunque che il Comune di Brindisi faccia in fretta, per non ritrovarci con i lavori fatti e senza poter godere dei benefici che ne derivano, introducendoci ancora una volta in una storiaccia di lentezze burocratiche e a discapito delle buone pratiche amministrative di cui abbiamo estremo bisogno”.