Home Politica Amati: “Oggi l’avevano quasi azzeccata…e invece no! I cittadini non sanno che pesci pigliare”
Amati: “Oggi l’avevano quasi azzeccata…e invece no! I cittadini non sanno che pesci pigliare”
0

Amati: “Oggi l’avevano quasi azzeccata…e invece no! I cittadini non sanno che pesci pigliare”

0

Oggi l’avevano quasi azzeccata, forse per sbaglio o forse grazie al Financial Times e a Miles Johnson: e invece siamo in un nuovo caos … ma io non darò tregua.

La decisione di vaccinare dai 79 ai 60 anni era molto ragionevole, considerato che in frigorifero abbiamo oltre 220mila dosi (di cui oltre 130mila di AstraZeneca).
Serviva aggiungere, insomma, qualche dettaglio organizzativo, tipo priorità ai prenotati e apertura agli altri sulla base dei vaccini disponibili, per poter far funzionare il programma; il tutto alla ovvia condizione che i centri vaccinali fossero aperti almeno 12h al giorno e uno per provincia h24.
E invece, no!
Qualche ora di tempo e siamo ritornati al solito incubo che ci fa essere terzultimi nella classifica nazionale, cioè con decisioni che non sono mai quelle definitive, di ricerca continua di capri espiatori e di cittadini che non sanno che pesci pigliare.
Ma io non darò tregua sino a quando non sarà completata la campagna vaccinale, perché non riguarda la vita e non la politica e i suoi equilibri.

Fabiano Amati Consigliere Regionale