Home Politica Amati: “Un ospedale di comunità anche a Latiano. Un’idea da concretizzare subito”
Amati: “Un ospedale di comunità anche a Latiano. Un’idea da concretizzare subito”
0

Amati: “Un ospedale di comunità anche a Latiano. Un’idea da concretizzare subito”

0

LATIANO – “Un Ospedale di Comunità anche a Latiano, in una struttura storica della città e completamente ristrutturata, ovvero nel “Pio istituto Caterina Scazzeri”. È l’idea che mi sento di sostenere, in collaborazione con il sindaco e il presidente del Consiglio comunale, per dare anche agli abitanti di Latiano un importante presidio territoriale di assistenza come quello istituito da poco a Cisternino e in via di apertura a San Pancrazio Salentino”. Lo comunica il presidente della commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati.

“Sono stato per un sopralluogo questa mattina nel “Pio istituto Caterina Scazzeri” di Latiano e ritengo che questo immobile bellissimo abbia tutti i requisiti strutturali e di spazi per poter avviare il procedimento di istituzione di un Ospedale di Comunità, attivando nei tempi più brevi possibili i lavori per l’adeguamento degli spazi. Mi pare che l’idea sia compatibile e in coerenza con il programma dell’Asl sull’assistenza territoriale, per cui con pochi lavori, in particolare l’impianto di gas medicali, si potrebbe partire nel giro di qualche mese.

Insomma, con l’Ospedale di comunità anche il Comune di Latiano avrebbe un importante presidio territoriale di assistenza. che andrebbe ad arricchire l’ampio ventaglio di strutture presenti in tutta la provincia di Brindisi”.