Home Politica Bruno batte le mani a Rossi: “Investimenti di A2A da 5 mln: accade quando si ha una visione”
Bruno batte le mani a Rossi: “Investimenti di A2A da 5 mln: accade quando si ha una visione”
0

Bruno batte le mani a Rossi: “Investimenti di A2A da 5 mln: accade quando si ha una visione”

0

BRINDISI – Cinque milioni di euro per sviluppo, ambiente e lavoro.

Sono investimenti che muovono nella giusta direzione quelli che venerdì saranno presentati da A2A in conferenza dei capigruppo.

Due progetti di economia circolare da ben 5 milioni di euro che la società intende realizzare a Brindisi e che sono il risultato di un lungo confronto con A2A e Ager, per individuare proposte che tengano assieme ambiente, lavoro, sostenibilità e salute.

Proposte che, per altro, si incardinano perfettamente nello spirito del Pnrr del governo e nello spirito della Transizione ecologica perseguito dall’Unione Europea e dal nostro Paese nella fase di rinascita dopo la crisi pandemica.

Nel dettaglio il primo progetto riguarda un impianto di trattamento della posidonia spiaggiata, al fine di separare la stessa dalla sabbia.

Il secondo di separazione dei materiali rivenienti dallo spazzamento stradale. Sono due impianti che, separando le frazioni merceologiche, consentiranno di incrementare la percentuale di raccolta differenziata; il tutto con lavorazioni meccaniche a freddo, senza alcun impatto sull’ambiente.

Anche questo è possibile quando un’amministrazione e un sindaco, quale Riccardo Rossi è, hanno una visione di città e di futuro che pone al centro lavoro, ambiente e salute.

Al punto da entrare nel merito dei progetti, opporsi con coerenza e determinazione a quelli che si ritengono incompatibili con tale visione, e incentivare quelli che invece tale visione l’abbracciano.

Maurizio Bruno

Consigliere Regionale della Puglia

(gruppo consigliare PD)