Home Cronaca Sospensione dell’attività di lido Sant’Anna: il Tar dà ragione al Comune
Sospensione dell’attività di lido Sant’Anna: il Tar dà ragione al Comune
0

Sospensione dell’attività di lido Sant’Anna: il Tar dà ragione al Comune

0

BRINDISI – Il ricorso proposto da Cariulo Agostino & C Sas per l’annullamento dei provvedimenti del Comune risalenti al 2014 circa la sospensione dell’attività di stabilimento balneare “lido Sant’Anna” nonché delle connesse attività di somministrazione è stato ritenuto infondato dal Tar.

Il Comune di Brindisi ha adottato l’atto impugnato sulla base dell’accertata natura abusiva di talune opere eseguite dalla ricorrente all’interno dello stabilimento balneare in esame.

“Orbene – spiega il Tar -, il parallelo giudizio instaurato dalla ricorrente avverso la nota prot. 885/2006 del Comune di Brindisi, in data 31 gennaio 2006, con la quale è stata disposta la rimozione dei manufatti realizzati si è concluso con sentenza di rigetto di questo TAR n. 2096/13. Avverso tale sentenza la ricorrente ha interposto appello, deciso con sentenza di rigetto del Consiglio di Stato n. 30/2021, che ha dato torto all’appellante. Pertanto, la natura abusiva delle opere di cui al fg. 10, p.lla 116 è stata accertata con sentenza passata in giudicato, e deve ritenersi fatto processualmente acclarato, e non più oggetto di contestazioni di sorta. Tale antecedente rileva nel giudizio in esame, in quanto l’accertata natura abusiva dei manufatti eretti dalla ricorrente legittima senz’altro il Comune all’adozione dell’impugnato provvedimento di sospensione dell’attività”.