Città piena e monumenti chiusi, che figuraccia! I Marinai d’Italia provenienti da tutto il Paese sconcertati davanti al Monumento già chiuso alle 18 in un giorno di festa

di Redazione

BRINDISI – Tanti i visitatori in città in questo 2 giugno, e il Comune è riuscito a collezionare un’altra bella figuraccia sul fronte dell’accoglienza turistica. Infatti abbiamo intercettato la delusione e le rimostranze di una cinquantina di soci dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia provenienti da tutto il Paese che in visita a Brindisi per una reunion avrebbero voluto visitare il Monumento al Marinaio. Grande è stato lo stupore quando gli stessi si sono ritrovati le porte del Monumento chiuse. Vaglielo a spiegare che in un giorno di festa in cui tutte le città normali fanno a gara per tenere aperti i loro monumenti per soddisfare i grandi flussi di visitatori, a Brindisi vigono norme e orari particolari (il Monumento al Marinaio chiude già alle 18).

In tutta Italia rispettano il decreto che non prevede assolutamente chiusura e prenotazione alcuna nei giorni festivi e nei weekend (fatta eccezione per i monumenti che hanno accolto 1 mln di visitatori nel 2019), a Brindisi invece si inventano regole diverse pur di celare le proprie incapacità gestionali.

Per fortuna che almeno il castello Alfonsino era aperto fino alle 20…

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi