Home Cultura Giornata dell’ambiente, ripulita l’area di Punta Penne
Giornata dell’ambiente, ripulita l’area di Punta Penne
0

Giornata dell’ambiente, ripulita l’area di Punta Penne

0

BRINDISI – La Giornata Mondiale dell’Ambiente è un evento voluto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per promuovere un’azione ambientale positiva e sensibilizzare il mondo per la tutela del nostro pianeta.

Il tema di quest’anno è il “Ripristino dell’Ecosistema”, con l’intento di sollecitare un’azione urgente per far rivivere i nostri ecosistemi danneggiati.

Per concretizzare l’evento anche sul nostro territorio e sensibilizzare i cittadini verso una “battaglia globale per curare il nostro pianeta malato”, i gruppi Volunteers e Green Team della Ditta AvioAero di Brindisi, supportati dai Volontari del Comitato di Brindisi della Croce Rossa Italiana e dall’Associazione “Puliamo Brindisi” hanno organizzato la pulizia, dai rifiuti e dalle plastiche, delle spiagge e delle aree limitrofe alla zona di Punta Penne, lungo la litoranea a nord della Città.

Un’azione massiccia che ha portato ad accumulare ben 30 sacchi di rifiuti che erano stati abbandonati o restituiti dal mare, rendendo più vivibile quegli ambienti e dimostrando che con un piccolo gesto si può contribuire a proteggere e far rivivere gli ecosistemi nei quali viviamo la nostra quotidianità.

Un ringraziamento al Comune di Brindisi e alla Ditta Ecotecnica per il supporto logistico fornito.