Home Politica L’Udc chiede risposte all’assessore Brigante sul quartiere San Paolo
L’Udc chiede risposte all’assessore Brigante sul quartiere San Paolo
0

L’Udc chiede risposte all’assessore Brigante sul quartiere San Paolo

0

BRINDISI – Carissima Assessora,

invano, abbiamo atteso una Sua risposta  alla ns del Direttivo Cittadino dell’UDC del marzo scorso – , in merito alle varie riparazioni stradali che il quartiere  San Paolo – dimenticato da questa  amministrazione- non vede risolte.  Scrivemmo  che i quartieri della nostra città non sono trattati tutti alla stessa maniera.  Il quartiere del rione Bozzano, grazie alle sollecitazione del Comitato di quartiere ottenne nel marzo scorso – audizione da parte Sua – e quindi il rifacimento del manto stradale di alcune vie importanti in meno di cinque giorni lavorativi.

Il quartiere San Paolo aspetta invece da anni per vedere una giusta manutenzione di strade e di marciapiedi; non sanno più a chi indirizzare le loro attese. Coinvolgere la città nel ‘sentire comune’ non paga quando ci si trova in ambienti non sicuri come lo sono i marciapiedi, utili per tutti, anche per i diversi che già devono fare i conti con i pali elettrici e quelli stradali..

In rappresentanza dei molti cittadini del San Paolo, noi del Comitato cittadino dell’UDC,  ancora una volta, facciamo nostre le loro lamentele e nel nostro ultimo comitato abbiamo deciso di rinnovarLe  la richiesta d’intervento su tale questione.

Carissima Assessora, noi dell’Udc sensibili come sempre ai problemi  ‘utili’ per la nostra comunità,  facciamo nostro l’appello di tali cittadini che non vogliono sentirsi dimenticati  dagli Amministratori di Brindisi e residenti in un quartiere considerato di ‘serie B’. Siamo convinti che le traversie politiche non possano far desistere dalla risoluzione di questi piccoli problemi: una strada da manutenere, marciapiedi non previsti/realizzati, erbaccia e altro che non fa altro che compromettere la sicurezza dei pedoni. La cittadinanza non può essere coinvolta solo in periodi in cui l’azione politica si pone a baluardo di eventi – Giro d’Italia, G20, presenza di vari Ministri –  come difesa unica del ‘bene comune’. Noi come Udc chiediamo rispetto e dignità per questi cittadini che risiedono in questo quartiere considerato ‘lontano’ da Voi.

Comitato Cittadino Udc di Brindisi