Home Sport Nastro Rosa Tour a Brindisi: i castelli saranno grandi protagonisti. In cantiere tante iniziative
Nastro Rosa Tour a Brindisi: i castelli saranno grandi protagonisti. In cantiere tante iniziative
0

Nastro Rosa Tour a Brindisi: i castelli saranno grandi protagonisti. In cantiere tante iniziative

0

BRINDISI – “Ancora un punto a favore della nostra città che torna ed essere sede di un grande evento sportivo internazionale.
Brindisi sarà tappa della prima edizione del Giro dell’Italia a vela: il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021. Il tour, organizzato da Difesa Servizi S.p.A. e da SSI Sport&Events, in partnership con la Marina Militare, e con il supporto della Federazione Italiana Vela e della Gazzetta dello Sport, sarà a Brindisi dal 16 al 18 Settembre. Sarà uno spettacolo di altissimo livello perché raccoglierá in un unico evento le tre discipline fondamentali della vela: offshore, inshore e tavole. Nei giorni scorsi, assieme al Comandante Rossetti ed all’Ing. Lacinio, ho avuto il piacere di accompagnare gli organizzatori nella visita ai luoghi più caratteristici ed interessanti di Brindisi. Sono rimasti letteralmente estasiati dalla bellezza dei posti ed hanno avvalorato la bontà della nostra strategia di diffondere, attraverso i grandi eventi sportivi, l’immagine di una città dinamica ed attrattiva, capace di offrire location naturali, suggestive ed uniche”.

Così l’Assessore allo Sport Oreste Pinto, che stamani in Commissione consiliare ha anche anticipato possibili novità legate alla manifestazione che assumono connotazione turistica. Infatti, molto probabilmente il ricevimento avverrà al Castello Alfonsino, che ha letteralmente rapito gli organizzatori. Inoltre, in concomitanza con la festa patronale ricorre il 50esimo del reggimento San Marco a Brindisi e saranno organizzate una serie di iniziative: dovrebbe giungere in città la banda della Marina Militare, sarà celebrata una notte bianca, il Castello Svevo sarà reso visitabile e verrà aperta la porta Thaon de Revel. Inoltre, dovrebbero arrivare a Brindisi o la Vespucci o la Palinuro, e in quella occasione sarà possibile salire a bordo.