Home Cultura Parte “Discover Francavilla”, iniziativa che coniuga la valorizzazione del patrimonio artistico con un inedito percorso narrativo
Parte “Discover Francavilla”, iniziativa che coniuga la valorizzazione del patrimonio artistico con un inedito percorso narrativo
0

Parte “Discover Francavilla”, iniziativa che coniuga la valorizzazione del patrimonio artistico con un inedito percorso narrativo

0

FRANCAVILLA – A partire da sabato 3 luglio prenderà il via l’iniziativa “Discover Francavilla” con visite guidate tematiche alla scoperta del patrimonio storico, artistico e culturale di Francavilla Fontana.

“Discover Francavilla coniuga la valorizzazione del patrimonio artistico con un inedito percorso narrativo. Grazie alla collaborazione con Camminamenti Puglia e Pro Loco – spiega l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – saranno sviluppati degli itinerari che si concentreranno anche su aspetti meno noti della storia francavillese. L’intento dell’iniziativa è quello di rinnovare il racconto del territorio, partendo anche dalla riscoperta dei luoghi conosciuti.”

Il primo appuntamento è in programma sabato 3 luglio alle ore 18.30 con una esplorazione dell’antico borgo angioino a cura di Camminamenti Puglia Aps.

Sabato 10 luglio, sempre a cura di Camminamenti, sarà la volta del walking tour alla scoperta delle tracce dell’acqua a Francavilla.

Sabato 17 luglio la Pro Loco chiuderà il ciclo delle visite guidate con un percorso sulla Chiesa di Santa Chiara e i Riti della Settimana Santa.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria e avranno inizio alle 18.30 con raduno a Castello Imperiali.

Discover Francavilla si inserisce nelle iniziative per il potenziamento dell’Infopoint, finanziato dalla Regione Puglia con fondi POR PUGLIA 2014-2020.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla pagina facebook InfoPoint Francavilla Fontana.