Home Politica BBC: “Parco Bove un impegno preso in campagna elettorale e mantenuto”
BBC: “Parco Bove un impegno preso in campagna elettorale e mantenuto”
0

BBC: “Parco Bove un impegno preso in campagna elettorale e mantenuto”

0

BRINDISI – Parco Bove per noi era una pagina da chiudere, come riportato in questo post del 25 maggio 2018, un impegno preso in campagna elettorale e mantenuto.

Come raccontato ieri, 26 agosto 2021, dal sindaco, gli ultimi abitanti hanno lasciato le baracche per trasferirsi nei nuovi alloggi. L’area è stata delimitata ed è iniziato il percorso che porterà alla demolizione e rigenerazione di Parco Bove.

Per Brindisi Bene Comune era necessario eliminare l’ultima traccia di estremo degrado per la città.

Quando ci siamo presentati agli abitanti delle baracche, qualche anno fa, sapevamo che era difficile risolvere questa annosa faccenda.

Ma non impossibile.

L’impegno del sindaco Riccardo Rossi e il serrato dialogo con la Regione, tutti gli sforzi profusi dall’assessore Masiello, il grande lavoro degli uffici e di tutti i settori coinvolti, la preziosa collaborazione della Polizia Locale anche in momenti difficili di tensione e l’attenzione della Prefettura in ogni passo: incastri perfetti tra loro per raggiungere questo straordinario traguardo per la città.

Manca la volata finale di questo percorso, la riqualificazione di quell’area che è iniziata ieri, 26 agosto 2021, le baracche verranno abbattute, quell’area vivrà una nuova vita. Esiste già un progetto finanziato per la costruzione di alloggi popolari a misura d’uomo, integrati nella rigenerazione complessiva dello spazio.

Ed è però soprattutto alla vita degli abitanti di parco Bove che oggi vogliamo augurare di scorrere finalmente serena nelle loro nuove case.

Post Brindisi Bene Comune