Home Politica Dcm, il sottosegretario Macina fa chiarezza in risposta a D’Attis: “Mai voluto mancare di rispetto ai colleghi Deputati”
Dcm, il sottosegretario Macina fa chiarezza in risposta a D’Attis: “Mai voluto mancare di rispetto ai colleghi Deputati”
0

Dcm, il sottosegretario Macina fa chiarezza in risposta a D’Attis: “Mai voluto mancare di rispetto ai colleghi Deputati”

0

BRINDISI – “Mai voluto mancare di rispetto ai colleghi Deputati, se l’onorevole D’Attis o altri hanno inteso questo mi dispiace perché occorre uno sforzo congiunto e su questo l’impegno del Governo è serio e concreto. L’ordine del giorno approvato ieri in Aula ha certamente avuto il merito di porre all’attenzione nazionale una questione molto importante difettando, tuttavia, di indicare un percorso pienamente rispondente all’esigenza di risolvere la crisi aziendale della DCM di Brindisi. Per questo è stato proposto un accoglimento dell’impegno, come raccomandazione. Quella della DCM è una situazione delicata, che riguarda decine di famiglie di lavoratori, e richiede la massima attenzione. Su questo l’Esecutivo è al lavoro al tavolo con l’azienda per la definizione del piano industriale, mentre la questione dei fondi per il rifinanziamento della cassa integrazione, avrà se del caso, la sua opportuna sede di discussione in legge di bilancio.

Così la sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina, dopo la polemica con il deputato di FI Mauro D’Attis sull’ordine del giorno approvato ieri al Dl Crisi d’Impresa.