Home Politica Snim, Emiliano: “Location fieristica straordinaria, con il castello Alfonsino a ospitare i convegni diventerebbe un importante momento turistico”
Snim, Emiliano: “Location fieristica straordinaria, con il castello Alfonsino a ospitare i convegni diventerebbe un importante momento turistico”
0

Snim, Emiliano: “Location fieristica straordinaria, con il castello Alfonsino a ospitare i convegni diventerebbe un importante momento turistico”

0

BRINDISI – Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha inaugurato questa mattina a Brindisi il salone nautico di Puglia, dedicato in questa edizione ai temi della Blue Growth e della strategia europea della macroregione ionica adriatica. Presente anche l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci. Grazie all’accordo con ‘Bocca di Puglia spa’ e il gruppo Marinedì, l’evento avrà luogo sino al 17 ottobre nel porto turistico Marina di Brindisi, con esposizioni sia a terra che in mare.

“Questa location fieristica a Brindisi è straordinaria – ha detto Emiliano – se poi, come ho sentito dire, fosse possibile utilizzare per gli incontri e i convegni anche altre strutture storiche qui vicino, come il Castello Alfonsino, tutto questo potrebbe essere per Brindisi un importante momento non solo industriale e commerciale, ma anche turistico. Perché una fiera così fatta in uno dei posti più belli del mondo che è la provincia di Brindisi e la Puglia più in generale, nella stagione giusta, potrebbe determinare anche una grande attrazione turistica”. “Noi – ha proseguito – su questo progetto ci stiamo, aspettiamo dal territorio che dicano a me e al sindaco se sono pronti ad accettare una sfida del genere, soprattutto le imprese nautiche locali”.

“Il Salone Nautico di Puglia – dichiara l’assessore Delli Noci – è un’iniziativa che valorizza ed evidenzia la dinamicità delle imprese pugliesi già riconosciuta a livello nazionale e che, siamo certi, possa avere una risonanza a livello internazionale come dimostra la presenza pugliese nelle fiere di Cannes e Amsterdam”. (Ansa)