Home Politica Punta del Serrone, finanziato il recupero della batteria Menga
Punta del Serrone, finanziato il recupero della batteria Menga
0

Punta del Serrone, finanziato il recupero della batteria Menga

0

BRINDISI – Il nostro progetto di riqualificazione del bene storico “Batteria Menga”, che avevamo candidato al Bando del Fondo Cultura promosso dal Ministero, è stato totalmente ammesso al finanziamento, per un totale di 1,2 milioni di euro.

La fortificazione si trova sul nostro litorale e all’interno del parco naturale di Punta del Serrone, è visibile dalla strada e ha sempre attratto lo sguardo dei visitatori.

La nostra è un’operazione ambiziosa di valorizzazione del litorale perché trasformeremo lo spazio in un nuovo polo innovativo della cultura del mare nel Mediterraneo tra passato, presente e futuro. Con un sistema di sale immersive diventerà un centro per raccontare e vivere la storia della città e del suo porto riconosciuto Monumento di Pace dell’Unesco e simbolo di accoglienza.

Un grande risultato ottenuto grazie ad una visione lungimirante della nostra amministrazione ed al lavoro congiunto dei settori Lavori pubblici e Turismo guidati dai rispettivi assessorati di Tiziana Brigante ed Emma Taveri.

Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi