Home Politica Il ricordo di Claudio Niccoli: “Ti chiedo scusa per non essere riuscito a esaudire il tuo sogno di farti diventare sindaco”
0

Il ricordo di Claudio Niccoli: “Ti chiedo scusa per non essere riuscito a esaudire il tuo sogno di farti diventare sindaco”

0

BRINDISI – La morte di un amico , ti lascia sempre un grande vuoto dentro ,un senso di impotenza ,ogni valutazione appare scontata , quasi retorica ma per Marcello Rollo non e’ cosi, sento la necessità di dirgli alcune cose, le merita :

“Amico mio, fratello vero, amico di tante battaglie e di tanti sogni , amico di discussioni kilometriche su che cosa bisognava fare per la nostra citta’, che vedevamo spegnersi lentamente .

Tu che sei sempre stato un cultore della brindisinita’ , “Brindisi ai brindisini “dicevi sempre, ognuno governi a casa sua,se ne e’ capace.

Tu ed i tuoi sogni mentre camminavamo , o eravamo vicino al mare , o seduti in un caffe’ o meglio in auto in giro per la citta’.

Amico mio carissimo, mi mancherai da morire, mi mancherà tua innata sensibilità verso i piu’ deboli , i bisognosi, il tuo culto sacro dell’amicizia , la tua passione per la politica ed il tuo amore smisurato per la nostra citta’.

Ogni progetto, ti trasmetteva , allegria, felicita’ e l’entusiasmo di un bambino.

Ti chiedo scusa amico mio, per non essere stato capace di realizzare un tuo sogno , nel quale credevi, quello di fare il Sindaco della Tua amata Brindisi, perche’ avevi tante idee progetti , alcuni veramente eccezionali.

Ma la mediocrità , i complessi di qualcuno e i tradimenti dell’ultima ora non ti hanno dato l’opportunità di realizzare quanto desideravi.

Arrivederci amico mio , carissimo , spero di rincontrarti per continuare a credere e a sognare insieme una Brindisi diversa , unica , vincente .

Grazie per l’amicizia vera che abbiamo costruito insieme,senza infingimenti , senza falsità , ma guardandoci sempre negli occhi e dicendoci sempre la verita’.

Ciao MARCE’……..

                                                                  Claudio NICCOLI IdeaperBrindisi