Home Politica Viabilità Br, Amati: “Lavori manutenzione straordinaria su tre strade provinciali. La sicurezza è tutto e la Regione finanzi”
Viabilità Br, Amati: “Lavori manutenzione straordinaria su tre strade provinciali. La sicurezza è tutto e la Regione finanzi”
0

Viabilità Br, Amati: “Lavori manutenzione straordinaria su tre strade provinciali. La sicurezza è tutto e la Regione finanzi”

0

BRINDISI – “Chiedo alla Regione di autorizzare l’utilizzo delle economie per precedenti programmi di manutenzione stradale, al fine di realizzare lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali Brindisi-Sandonaci, San Pancrazio Salentino-San Donaci e Fasano-Selva”.

Lo dichiara il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati.

“La proposta di finanziamento ammonta a complessivi 416.269,16 euro.

Per migliorare la situazione di dissesto, finora si è cercato di rimediare con interventi temporanei ma mai risolutivi, come la colmatura di buche e altri lavori che erano puntualmente vanificati dal sopraggiungere di abbondanti precipitazioni.

La progettazione degli interventi dovrà essere ovviamente conforme alle prescrizioni di legge per categoria stradale.

Ho chiesto per questo all’assessore Piemontese di accogliere la proposta in tempi brevissimi, ricevendone ampie rassicurazioni.

Penso che l’argomento della sicurezza stradale deve essere posto sempre tra le priorità delle amministrazioni pubbliche, anche con riferimento ai tempi di realizzazione delle opere necessarie. Ogni ora di ritardo è infatti idonea ad aggravare lo stato di pericolo per l’incolumità delle persone”.